I nostri riferimenti

Indirizzo

Viale Isonzo, 72 – 42121 Reggio Emilia (RE)

Telefono

+39 0522 1752905

Email

info@fmc-comunicare.com

P.iva

03046330357

Richiedi contatto

consenso

REFERENZE PRINCIPALI

DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.)

Chi è l'Utility Manager?

L’Utility Manager è un professionista esperto di utilities riconosciuto dall’ente Uni e membro di Assium (Associazione Italiana Utility Manager). Si occupa di gestire i rapporti tra fornitori e consumatori di Telefonia, Internet Energia e Gas, mettendo tutte le proprie abilità al servizio del cliente con l’obiettivo di soddisfare pienamente ogni sua esigenza, garantendo trasparenza, sicurezza e convenienza. Un supporto efficace per scegliere l’offerta migliore dedicata alla propria impresa e un punto di riferimento nella gestione di tutte le attività o complicazioni legate alle utenze.

Come posso affidarmi all'Utility Manager?

Attraverso un incontro presso la sede della tua azienda o una video consulenza da remoto analizzeremo i tuoi contratti e programmeremo un taglio netto dei costi in base alle tue esigenze. Scaturirà poi un incontro post vendita che servirà alla pianificazione di una strategia volta a liberare la tua impresa dalla gestione delle utilities e dei relativi contratti, sempre aggiornati secondo le migliori condizioni di mercato, garantendo un servizio di assistenza completo e costante.

Perché è importante l’Utility Manager per la mia azienda?

Affidarsi all’Utility Manager significa scegliere il professionista che mette al primo posto gli interessi del cliente e la sua soddisfazione. Il suo obiettivo primario non è quello di concludere un contratto, ma accertarsi che il cliente sia soddisfatto del servizio fornito, curato nei minimi particolari e fondato su trasparenza, professionalità, etica.

Che tipologie di utenze posso monitorare?

L’Utility Manager è lo specialista delle utilities che analizza, controlla e regolarizza tutte le forniture di servizi di Energia e Gas, Telefonia e Internet sulla base delle necessità e obiettivi concordati in fase progettuale con il cliente.

Posso ridurre i costi delle utenze?

Assolutamente sì, l’obiettivo dell’Utility Manager è principalmente quello di analizzare e ridurre i costi delle utilities. Monitorare le utenze sta diventando sempre più complicato per le aziende che, non conoscendo a fondo l’universo delle telco e dell’energia, rischiano di imbattersi in offerte costose e poco convenienti. L’Utility Manager è in grado di valutare qualitativamente un servizio, i costi e le norme prima di selezionare l’offerta davvero adatta alle esigenze di un’impresa. 

L’Utility Manager in che modo verifica la correttezza delle mie bollette?

l’Utility Manager si pone come intermediario tra fornitori di Energia, Gas, Telefonia, Internet e consumatori, aziende di ogni dimensione e professionisti. Per svolgere correttamente il proprio compito deve prima di tutto analizzare con precisione le bollette. I nostri specialisti dispongono di un moderno software in grado di:

  • confrontare le offerte simultaneamente
  • verificare la correttezza delle bollette
  • Adeguare i contratti secondo i bisogni aziendali